La storia continua

Mezzo secolo di storia fatta di serietà ed affidabilita

Il Sig. Frosio Angelo uomo pieno di idee, di passione e di inventiva con una forte vocazione meccanica inizia la propria attività imprenditoriale nel 1955. Dall'attività iniziale di tornitura e costruzioni meccaniche conto terzi si orienta negli anni 60 verso la costruzione di presse per termostampa e termoadesivi fondando nel 1960 la società PESENTI & FROSIO.

Alla metà degli anni '80 con l'ingresso in azienda dei figli fonda la società I.P.T. snc di Frosio Angelo & C. e con l'aumentare degli ordini a livello internazionale trasferisce l'azienda nel 1990 nei capannoni di Cormano periferia Nord di Milano. Nel 2003 varia la propria ragione sociale in I.P.T. Group creando la divisione commercio metalli attività già parte della famiglia Frosio.

La gamma di presse prodotte interamente nei nostri stabilimenti si sono sempre distinte dal resto della produzione presente sul mercato internazionale per la loro peculiare progettazione e per le caratteristiche tecniche che le hanno rese un punto di riferimento sul mercato nazionale e internazionale.

In più di mezzo secolo di attività e nonostante le difficoltà poste da alcuni momenti contingenti della storia mondiale, la Famiglia Frosio è sempre stata proiettata verso il futuro, senza abbandonare lo spirito pionieristico, portandola a trasferirsi nella nuova sede su una superficie di circa 3000 Mq. producendo prodotti e soluzioni tecnologie in anticipo sulle esigenze del mercato.